Skip to content

Azione importante in questo periodo difficile !!

Al fine di venire incontro ai clienti, si informa che per coloro che hanno rinnovato il contratto con noi o l’hanno sottoscritto da settembre 2019 in poi, faremo questa azione: per i clienti privati la spesa per la materia energia sará gratuita per i mesi di giugno e luglio, per clienti con partita IVA/non domestici sará gratuita per il mese di giugno. Per il resto dei clienti questo sarà possibile, se il contratto verrà rinnovato entro il 5 maggio. Vi preghiamo di gestire il rinnovo del contratto via e-mail. Se ciò non è possibile, vi chiediamo di fissare un appuntamento (0474 501245) nell’ufficio dell’ azienda elettrica in anticipo.

Energie Mareo

Dal momento che le tariffe della “maggior tutela” regolate dall‘Autorità per l’Energia Elettrica, non verranno più pubblicate e quindi da noi adottate a partire dalle date come sotto, abbiamo creato il marchio Energie Mareo, per poterLe fornire anche in futuro energia elettrica.
Le vogliamo presentare le nostre diverse offerte. Con questi nuovi prezzi piú flessibili nel mercato libero, Le possiamo offrire prezzi adatti per ogni tipo di esigenza.
Ancora più importante è però il fatto che anche in futuro saremo il suo fedele e locale partner per tutte le sue esigenze per le forniture di energia elettrica nella nostra rete di distribuzione!!!

Offerte

Offerta domestica 1

*Il prezzo energia é composto dal prezzo nazionale di borsa PUN per fascia (F1, F2 e F3) e da un diritto fisso per la gestione

Offerta domestica 2

*Il prezzo energia é composto dal prezzo nazionale di borsa PUN per fascia (F1, F2 e F3) e da un diritto fisso per la gestione

Offerta per altri usi e clienti business 1

*Il prezzo energia é composto dal prezzo nazionale di borsa PUN per fascia (F1, F2 e F3) e da un diritto fisso di gestione

Offerta per altri usi e clienti business 2

*Il prezzo energia é composto dal prezzo nazionale di borsa PUN per fascia (F1, F2 e F3) e da un diritto fisso di gestione

Solo per utenti nella nostra rete di distribuzione.

Domande frequenti:

La bolletta dell’energia elettrica ha le seguenti componenti:

Spese oneri di sistema (componenti AUC):
Queste vengono pubblicate trimestralmente dall’Autorità per l’energia elettrica e variano a seconda delle spese del sistema nazionale per l’energia elettrica. Questi costi sono pagati da tutti i clienti di energia elettrica e gli introiti vanno completamente versati ad un ente nazionale. Ci sono tre tipi di costo: per il consumo, per utente e per la potenza.

Spese per trasporto e per la gestione del contatore:
Si tratta di compensi per il trasporto nelle reti di trasmissione, la distribuzione locale e i servizi di misurazione per il cliente finale. Tali prezzi continueranno ad essere fissati dall’autorità di regolamentazione. Ci sono prezzi per il consumo, per utente e per potenza.

Spese per la materia energia elettrica:
Oneri per l’acquisto di energia come materia prima sul mercato dell’elettricità. Si tratta di varie attività di approvvigionamento elettrico, di servizi di regolamentazione e di commercio al dettaglio, nonché di copertura delle perdite di trasmissione. Qui ci sono prezzi per il consumo e per utente.

Tasse:
Sono le accise doganali sui consumi e l’IVA. L’IVA ridotta a 10% si applica per gli utenti domestici.

Dopo che la data originaria (30.06.2020) è stata posticipata dal governo, il mercato della maggior tutela dovrebbe terminare in queste date:

per i clienti domestici al 31.12.2023
per  le microimprese (con meno di 10 dipendenti e meno di 2 milioni di euro di fatturato annuo o totale di bilancio annuo) al 31.03.2023

Tutti i clienti che si trovano nel mercato della maggior tutela (come da fattura) devono firmare un contratto con un fornitore fino alle date sopra indicate. In caso contrario l’Autoritá assegnerà automaticamente un nuovo fornitore, che non saremo noi.

Il mercato elettrico sarà completamente liberalizzato e i prezzi fissati dall’autorità di vigilanza per l’energia (Maggior Tutela – mercato protetto) non esisteranno più. Finora abbiamo fornito solo nell’ambito di clienti del mercato protetto nella nostra area di distribuzione. Per poter continuare a vendere energia in futuro, come piccoli gestori di rete abbiamo dovuto entrare nel libero mercato con un nuovo marchio. Con la creazione del marchio di energia elettrica “Energie Mareo”, abbiamo implementato questa disposizione per continuare ad agire come partner locale di fiducia sul mercato dell’energia elettrica. Il contratto per i clienti della maggior tutela puó essere cosí rinnovato con la nostra societá.

Il mercato elettrico sarà completamente liberalizzato e i prezzi fissati dall’autorità di vigilanza per l’energia (Maggior Tutela – mercato protetto) non esisteranno più. Finora abbiamo fornito solo nell’ambito di clienti del mercato protetto nella nostra area di distribuzione. Per poter continuare a vendere energia in futuro, come piccoli gestori di rete abbiamo dovuto entrare nel libero mercato con un nuovo marchio. Con la creazione del marchio di energia elettrica “Energie Mareo”, abbiamo implementato questa disposizione per continuare ad agire come partner locale di fiducia sul mercato dell’energia elettrica.

La sua fornitura avrà energia elettrica verde che vuol dire che è stata prodotta da fonti rinnovabili e poi certificata. Nei tempi del cambiamento climatico la produzione di energia elettrica tramite fonti rinnovabili è molto importante. Sulla base di questa responsabilità, produciamo energia CO2-neutra da energia idroelettrica locale.

Abbiamo creato un nuovo marchio per il mercato libero: Energie Mareo. Questo marchio le garantirà anche in futuro un contatto diretto per la fornitura di energia elettrica ed un veloce completamento di aumenti di potenza, nuovi allacciamenti ecc. e di ogni altra sua esigenza. Vogliamo mantenere questo prezioso contatto diretto con Lei. Senza questo nostro nuovo marchio ogni completamento delle Sue esigenze sarebbe stato più indiretto.

Con fornitore diverso sul mercato libero tutte le comunicazioni con il gestore di rete devono essere gestite tramite i contatti con questo fornitore. Ciò significherebbe canali amministrativi più lunghi e, di conseguenza, tempi di attesa per il trattamento delle attività tecniche.

Contatto:

Il NOSTRO UFFICIO
Via Plan de Corones, 38
39030 S. Vigilio di Marebbe
Lu-Gio. ore 8-12 & 14-16
Venerdi: ore 8-12

E-MAIL
E-Mail: info@energie-mareo.it
PEC: energie-mareo@legalmail.it

TELEFONO
Telefono: +39 0474 501 245

SERVIZIO TECNICO
+39 338 508 3862

    Nome

    Indirizzo e-mail

    Richiedo tutti i documenti da firmare per l’offerta:
    domesticaaltri usi/business

    Messaggio

    Ho letto le direttive sulla privacy e le accetto